Direttore generale dell'Asl To4 smentisce privatizzazione ospedale di Lanzo

Le organizzazioni sindacali avevano messo in dubbio il futuro del nosocomio. Anzi arriveranno nuovi fondi per il potenziamento

Anna Bosco 22/02/2025
Ospedale Lanzo.jpg - {Ospedale Lanzo.jpg} - [73925]

"Mi meraviglio che si faccia riferimento alla privatizzazione dell'ospedale di Lanzo e non so quale possa essere la fonte: operiamo in stretta collaborazione con la Regione e sappiamo che l'eventualità di una cessione della struttura al privato non è reale". Lo afferma il direttore generale dell'Asl To4 Luigi Vercellino, "vista l'escalation di preoccupazioni, assolutamente infondate, delle organizzazioni sindacali in merito al futuro dell'ospedale".

"Questa direzione - sottolinea Vercellino - si è insediata da due mesi e fin dal primo momento si è posta attenzione sull'ospedale di Lanzo. Già la scorsa settimana è stato programmato un incontro con gli operatori e con i tecnici, che si terrà il 25 febbraio, per definire il cronoprogramma di potenziamento del presidio: solo successivamente potrà essere fissato un incontro con il sindacato".

"Il nostro obiettivo - chiarisce - è quello di rafforzare la sinergia dell'ospedale di Lanzo con quello di Ciriè, con tutta la rete dei presidi ospedalieri aziendali e con le strutture territoriali delle Valli di Lanzo, per rispondere con sempre maggior efficacia ed efficienza ai bisogni di salute della comunità locale, che soffre i disagi tipici delle aree montane". 

Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy