Direttore generale dell'Asl To4 smentisce privatizzazione ospedale di Lanzo
Le organizzazioni sindacali avevano messo in dubbio il futuro del nosocomio. Anzi arriveranno nuovi fondi per il potenziamento
"Mi meraviglio che si faccia riferimento alla privatizzazione dell'ospedale di Lanzo e non so quale possa essere la fonte: operiamo in stretta collaborazione con la Regione e sappiamo che l'eventualità di una cessione della struttura al privato non è reale". Lo afferma il direttore generale dell'Asl To4 Luigi Vercellino, "vista l'escalation di preoccupazioni, assolutamente infondate, delle organizzazioni sindacali in merito al futuro dell'ospedale".
"Questa direzione - sottolinea Vercellino - si è insediata da due mesi e fin dal primo momento si è posta attenzione sull'ospedale di Lanzo. Già la scorsa settimana è stato programmato un incontro con gli operatori e con i tecnici, che si terrà il 25 febbraio, per definire il cronoprogramma di potenziamento del presidio: solo successivamente potrà essere fissato un incontro con il sindacato".
"Il nostro obiettivo - chiarisce - è quello di rafforzare la sinergia dell'ospedale di Lanzo con quello di Ciriè, con tutta la rete dei presidi ospedalieri aziendali e con le strutture territoriali delle Valli di Lanzo, per rispondere con sempre maggior efficacia ed efficienza ai bisogni di salute della comunità locale, che soffre i disagi tipici delle aree montane".