Dal Borsellino di Valenza 4.695 euro per i bambini di Gaza

I fondi sono stati bonificati a Medici senza Fronterie

Elena Marchisio 14/06/2025
bimbo-Gaza.jpg - {bimbo-Gaza.jpg} - [106361]

L'istituto Paolo e Rita Borsellino di Valenza in provincia di Alessandria ha inviato ieri 13 giugno, un bonifico di 4.695 euro a 'Medici senza Frontiere', in prima linea a Gaza per fronteggiare l'emergenza.

La cifra è il totale della raccolta fondi promossa da fine maggio con la Charity 'Noi per i bambini della Striscia di Gaza'. Come precisato dal dirigente Maurizio Primo Caradini, 1.500 euro sono arrivati dal bilancio della scuola, cui si sono aggiunti i 1.595 di alunni, personale della scuola e 2 assessori comunali; 1.000 da un imprenditore casalese; 500 da un parroco della diocesi di Casale e 100 da una signora di Napoli. "In questa drammatica situazione - commenta Carandini - le fasce deboli, bambini e anziani sono i più esposti. Noi abbiamo scelto di non girarci dall'altra parte".

Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy