Coreani in visita ufficiale al Palio di Asti

Questo incontro dimostra l'amicizia tra le due città

Elena Marchisio 30/08/2025
Andong.jpg - {Andong.jpg} - [124082]

Dalla Corea in visita ad Asti in occasione del Palio. La città di Andong visiterà ufficialmente Asti, in Italia, da sabato 6 a domenica 7 settembre, su invito ufficiale, per partecipare all'evento tradizionale più rappresentativo della città, il Palio di Asti. Questa visita mira a rafforzare l'amicizia tra le due città e ad esplorare nuove opportunità di cooperazione nei settori del turismo e della cultura.

La delegazione parteciperà al Palio, una celebrazione culturale secolare, in qualità di ospite ufficiale. Andong considera questa partecipazione un'occasione significativa per approfondire i legami con Asti e promuovere future collaborazioni, in particolare negli scambi culturali e turistici.

Andong, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco è riconosciuta come la capitale della cultura spirituale coreana, famosa per i Cinque Han: Hangeul (alfabeto coreano), Hanbok (costume tradizionale), Hansik (cucina tradizionale), Hanok (case tradizionali) e Hanji (carta tradizionale). Conosciuta come la città più coreana della Corea, Andong rappresenta con orgoglio l'essenza delle tradizioni coreane, con il detto: «Per conoscere veramente la Corea, devi venire ad Andong».

Con questa visita, Andong spera di condividere la ricchezza della cultura tradizionale coreana con Asti, costruendo ponti culturali più solidi e ampliando la comprensione reciproca.

Attraverso questa visita, Andong spera di condividere la ricchezza della cultura tradizionale coreana con Asti, costruendo al contempo ponti culturali più solidi e ampliando la comprensione reciproca.

Un funzionario di Andong ha osservato: «Questa visita ad Asti durante il Palio non solo approfondirà la nostra amicizia, ma aprirà anche nuove possibilità di cooperazione in ambito culturale e turistico. Condividendo il patrimonio unico di Andong, miriamo a rafforzare la nostra posizione di polo culturale nella rete globale».

Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy