Coppia di pusher trovata con 16 grammi di cocaina arrestata dai carabinieri per spaccio di droga

Nei guai un uomo e una donna che hanno tentato di sfuggire al controllo dei militari dell'Arma

20/03/2025
Albenga 3 (1).jpg - {Albenga 3 (1).jpg} - [81214]

 

Prosegue senza sosta l’attività dei Carabinieri del Comando Provinciale di Savona volta a contrastare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, in particolare nelle zone più sensibili del territorio.  

Nell’ambito di tale attività, nella serata scorsa i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Albenga hanno arrestato in flagranza di reato due persone per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

I militari del Nucleo Radiomobile di Albenga, infatti, nel corso di un mirato servizio antidroga hanno fermato due persone, un uomo originario dell’Est Europa di 36 anni ed una donna italiana di 35 anni, entrambi domiciliati in provincia di Savona e già noti alle Forze dell’Ordine per illeciti legati al mondo degli stupefacenti.

La pattuglia dell’Arma, verso mezzanotte, mentre transitava in quella Piazza del Popolo, notava le due persone che cercavano maldestramente di nascondersi dietro un furgone per sottrarsi alla vista dei militari, gettando nel contempo un involucro di colore chiaro. Pensando di non essere stati notati dai militari, i due tentavano di dirigersi verso il lungomare, evidentemente nell’intento di far perdere le proprie tracce. Le due persone però, subito raggiunte dai Carabinieri, venivano ricondotte nei pressi del furgone dietro al quale avevano tentavano di celarsi e dove veniva recuperato l’involucro, quindi venivano condotte presso gli Uffici del Comando Compagnia Carabinieri di Albenga, dove si appurava che all’interno dell’involto recuperato vi era sostanza stupefacente del tipo cocaina, per un peso di oltre 16 grammi totali, già suddivisa in dosi e pronte per lo spaccio al dettaglio.

I due sono stati quindi arrestati in flagranza di reato e, d’intesa con la locale Procura della Repubblica, trattenuti nelle camere di sicurezza della caserma in attesa del rito direttissimo svoltosi nella mattinata successiva presso il Tribunale di Savona, in esito al quale sono stati sottoposti all’ obbligo di dimora nei rispettivi comuni di residenza, in attesa del processo che si celebrerà durante nel prossimo mese di aprile.

Quest’ultima operazione si inquadra nel piano generale di prevenzione e repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti disposto dal Comando Provinciale di Savona in tutta la provincia, al fine di garantire la legalità, l’ordine e la sicurezza pubblica, soprattutto a tutela delle fasce più vulnerabili, attraverso l’incessante impegno e la costante presenza delle pattuglie dell’Arma su tutto il territorio. Il procedimento è attualmente nella fase preliminare ed i provvedimenti finora adottati non implicano la responsabilità degli ind

Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy