Momenti di paura a Jouvenceaux, frazione di Sauze d’Oulx, dove un’automobile è finita nel dehors di un bar travolgendo due persone sedute ai tavolini. L’incidente si è verificato nel pomeriggio di lunedì 10 agosto, poco prima delle 18.
Secondo una prima ricostruzione, una donna di mezza età era al volante di una Mini Cooper e stava effettuando una manovra di parcheggio quando avrebbe perso il controllo della vettura. L’auto ha sfondato una grossa fioriera che separava l’area destinata alla sosta dal dehors, terminando la propria corsa contro i tavolini e investendo due clienti.
Ad avere la peggio sono stati un uomo di 78 anni e una donna di 76, una coppia di villeggianti. Entrambi hanno riportato traumi multipli. Le operazioni di soccorso sono state rese più complesse dai rottami e dal materiale del dehors finito addosso ai due feriti: sul posto sono quindi intervenuti anche i vigili del fuoco per liberarli e consentire ai sanitari di prestare le prime cure.
Il 118 ha mobilitato un’ambulanza e l’elisoccorso. Dopo essere stati stabilizzati, i due anziani sono stati trasferiti al Cto di Torino in codice rosso. Al momento del trasporto erano coscienti e, secondo le informazioni disponibili, non sarebbero in pericolo di vita.
Illesa la conducente della Mini, apparsa però in forte stato di choc dopo l’incidente. La donna è stata sentita dai carabinieri della Compagnia di Susa, ai quali spetta ora ricostruire con precisione la dinamica e accertare le cause della perdita di controllo della vettura.