Ascom denuncia i vandalismi in via Po

Danneggiati tavoli, arredi e stand di “Portici di Carta” durante la manifestazione Pro Pal in centro a Torino

Eliana Puccio 04/10/2025
foto via Po.jpg - {foto via Po.jpg} - [129804]

Continuano le polemiche dopo la manifestazione dei Pro Pal nel centro di Torino.

«Ciò che è accaduto in questi giorni è indegno per la nostra città. Il lancio di pietre e transenne, il danneggiamento delle strutture già allestite per 'Portici di Carta' in via Po, e il caos che ha costretto i baristi a barricarsi nei loro locali ci fanno dire che questa non è la nostra Torino!». Così la presidente di Ascom Confcommercio Torino e provincia, Maria Luisa Coppa, dopo la notte di vandalismi in piazza Castello e in via Po, dove parte del corteo ha divelto stand, bruciato sedie e danneggiato tavoli.

«Un ringraziamento – prosegue la presidente Coppa – va agli imprenditori delle attività commerciali e dei pubblici esercizi che hanno aiutato a liberare la strada e a rimettere in sicurezza le attrezzature di ‘Portici di Carta’ durante la notte. Come Ascom ribadiamo che è giusto rispettare tutte le idee, ma diciamo con forza ‘no alla violenza’».

Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy