Alba, detenuto devasta l'impianto di videosorveglianza

Danneggiato per due giorni anche l'impianto di illuminazione del primo piano della casa di reclusione

14/08/2025
carcere .jpg - {carcere .jpg} - [27618]

Nei giorni scorsi, un detenuto straniero sottoposto a misure di sicurezza, dopo aver ricevuto un diniego a una richiesta, ha messo in atto un violento episodio di distruzione, devastando l'impianto di videosorveglianza e l'impianto di illuminazione del primo piano della casa di reclusione di Alba.

L'intera sezione è stata messa a ferro e fuoco, lasciando l'area al buio per due giorni, aggravando ulteriormente le già precarie condizioni di sicurezza.”, è la nota del sindacato Osapp che ha aggiunto:

“Fortunatamente nessuno è rimasto ferito grazie al tempestivo intervento del personale di polizia penitenziaria, tuttavia, l'incidente evidenzia l'inasprirsi delle tensioni all'interno delle carceri italiane e le difficoltà di gestione delle strutture penitenziarie".

Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy