Terzo incontro per Prime Minister, la scuola di politica per giovani donne

Promossa dalla Fondazione Giovanni Goria ha parlato di violenza di genere

Elena Marchisio 25/11/2024
PrimeMinisterTerzaLezione.JPG - {PrimeMinisterTerzaLezione.JPG} - [46741]

Il terzo incontro di Prime Minister - Scuola di politica per giovani donne di Asti si è svolto sabato 9 novembre ed è stato dedicato ai temi del contrasto alla violenza di genere e alla consapevolezza sulla salute femminile.

La mattinata è stata aperta da un intervento del Questore della Provincia di Asti, Marina Di Donato, che ha proposto alle Primers un'analisi territoriale del fenomeno della violenza di genere, portando i dati relativi alla nostra Provincia. Il Questore ha, inoltre, parlato del problema culturale legato al fenomeno e ha ripercorso le tappe storiche che hanno portato al riconoscimento della violenza s*ssuale come un reato contro la persona.

Dopo aver introdotto le diverse tipologie di violenza, ha invitato le studentesse a fare attenzione ai segnali per riconoscere preventivamente un rapporto tossico. Infine, ha presentato la rete territoriale a cui rivolgersi per chiedere aiuto in caso di necessità, sottolineando l'importanza di fare rete per contrastare il fenomeno della violenza di genere.

Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy