Rissa in un esercizio pubblico in via Cavour ad Asti

Sospesa la licenza per disposizione del Questore

Carlo Santori 28/07/2025
Ancora spaccate a Torino foto Polizia.jpg - {Ancora spaccate a Torino foto Polizia.jpg} - [11331]

La scorsa settimana, è scoppiata rissa presso un esercizio pubblico sito in via Cavour ad Asti che ha visto il coinvolgimento di un gruppo di cittadini extracomunitari.

L’episodio è stato ripreso da alcuni passanti ed è stato divulgato assumendo rilevanza anche mediatica.

Vista la gravità e pericolosità dell’episodio, il Questore della Provincia Asti ha sospeso con un provvedimento ex art. 100 TULPS, per trenta giorni, la licenza di somministrazione di alimenti e bevande del titolare dell’esercizio pubblicoessendosi sviluppato all’interno e nelle pertinenze del locale. 

Tutto ciò evidenzia come tale locale rappresenti un pericolo per l'ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini. La chiusura dell’esercizio pubblico è stata disposta ai sensi dell'art. 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza (TULPS), che attribuisce tale potere all'Autorità Provinciale di Pubblica Sicurezza. Il provvedimento di chiusura è stato adottato con l'obiettivo di tutelare l'ordine e la sicurezza della comunità, prevenendo ulteriori episodi di criminalità e ristabilendo un clima di serenità tra i cittadini.

Le autorità continueranno a monitorare attentamente la situazione e a intraprendere tutte le azioni necessarie per mantenere elevati livelli di sicurezza nella città.

 

Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy