Piazza Alfieri chiude per il Palio

Nella prima settimana di lavori da lunedì 11 agosto a sabato 16 agosto verrà chiusa la viabilità al traffico in zona ZT

Carlo Santori 30/07/2025
PalioDiAsti.jpg - {PalioDiAsti.jpg} - [12035]

L’Amministrazione intende informare la cittadinanza sulle modalità di chiusura di Piazza Alfieri in occasione del cantiere per gli allestimenti per il Palio che si correrà domenica 7 settembre.

Per consentire il più possibile la sosta delle auto nel parcheggio centrale le delimitazioni della recinzione di cantiere verranno predisposte per fasi successive.

Nella prima settimana di lavori da lunedì 11 agosto a sabato 16 agosto verrà chiusa la viabilità al traffico in zona ZTL sul fronte Portici Anfossi e quella davanti al Palazzo della Provincia. Invece sarà garantita la sosta all’interno del parcheggio con accessi dalla rotatoria di Corso Alfieri e dalla rotatoria di Viale Alla Vittoria (con ingresso e uscita).

 A partire da domenica 17 agosto verrà chiusa anche la viabilità lato portici Pogliani. Sarà comunque assicurata la sosta all’interno del parcheggio con unico accesso e uscita dalla rotatoria di Corso Alfieri. Nel contempo saranno predisposti dei passaggi pedonali tra il parcheggio centrale e i portici Anfossi al di sotto delle tribune allestite su quel lato.

 Da domenica 24 agosto verrà chiusa totalmente la piazza anche dal rimanente lato di corso Alfieri.

 Lo smontaggio avverrà invece in un’unica fase e si confida di ripristinare la viabilità e il parcheggio entrovenerdì 12 settembre.

 L’Amministrazione si scusa anticipatamente per il disagio arrecato, ma anche le disposizioni regionali emanate di recente, per affrontare le ondate di calore, con l'obiettivo di proteggere la salute dei lavoratori, obbligano al rispetto di pause dal lavoro usurante durante le ore pomeridiane, notoriamente più calde, e allungano in modo considerevole la durata del cantiere.

Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy