Parte la controffensiva dazi da parte di Asti Spumante

Dal Consorzio pubblicità a New York con bunner e manifesti

Anna Bosco 05/05/2025
asti_spumante.png - {asti_spumante.png} - [94182]

Parte la controffensiva del Consorzio dell'Asti Spumante docg ai dazi americani: in vista del 'National Moscato day' del 9 maggio la città di New York ha visto comparire più di mille manifesti, banner su duemila taxi e cinquanta digital advertising alle fermate dei bus e nelle zone di massimo passaggio a Manhattan, Brooklyn e Queens.

"Investiamo quasi 2 milioni di euro all'anno - spiega Stefano Ricagno, presidente del Consorzio - in iniziative promozionali negli Stati Uniti: per noi è un mercato di primaria importanza".

Il Consorzio astigiano, che si estende su oltre 10mila ettari sui territori di 51 Comuni di Asti, Alessandria e Cuneo nell'area di tutela paesaggistica dell'Unesco, non vuole rinunciare al mercato americano. Su 90 milioni di bottiglie prodotte, 25 milioni vengono vendute negli States. Di queste 19 milioni sono di Moscato (cioè il 60% dell'intera produzione) e 6 milioni sono di Asti Spumante.

Un giro d'affari che supera i 100 milioni di euro per un eccellenza vinicola che è da sempre particolarmente apprezzata dai consumatori americani.

Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy