Ha assunto il comando della Compagnia di Villanova D’Asti da parte del Capitano Alessandro Faedo, prendendo il posto del compianto Maggiore Paolo Bonfanti, prematuramente scomparso a dicembre dello scorso anno. Nato a Pisa nel 1976, sposato, il Capitano Faedo si è arruolato nell’Arma dei Carabinieri nel 1999 come Carabiniere Ausiliario.
Divenuto successivamente Maresciallo, è stato Comandante di Stazione ed è stato impiegato nell’ambito della missione internazionale di pace “Joint Enterprise” in Kosovo tra il 2007 ed il 2008.Nominato ufficiale nel 2011, diviene comandante di Plotone presso il 1° Reggimento Carabinieri Piemonte, per poi prendere il comando del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Bra. Successivamente ha retto il comando della Tenenza Carabinieri di Nichelino e, prima di giungere a Villanova d’Asti, è stato Comandante della Compagnia di Arona per quasi cinque anni.
Ricevuto presso il Comando Provinciale di Asti per il tradizionale incontro di presentazione, è stato accolto dal Comandante Provinciale, il Colonnello Paolo Lando e dagli altri Ufficiali in servizio che, dopo avergli dato il benvenuto, gli hanno formulato gli auguri per il suo incarico.