Nuova chiusura di un bar dopo un primo ammonimento nel 2023 da parte della Polizia di Asti

Il locale in questione rappresentava un abituale punto di ritrovo di persone pregiudicate e pericolose

Carlo Santori 24/02/2025
Chiuso un bar - foto Polizia.jpg - {Chiuso un bar - foto Polizia.jpg} - [67642]

A seguito di un provvedimento adottato dal Questore di Asti, è stata disposta la chiusura di un bar situato in centro città, già destinatario di un provvedimento di ammonimento nel 2023.

Tale misura si è resa necessaria dopo numerosi controlli effettuati dai Carabinieri di Canelli e dagli operatori della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale della Questura di Asti, dai quali è emerso che il locale in questione rappresentava un abituale punto di ritrovo di persone con pregiudicati e considerate pericolose. Tra i frequentatori del bar si annoveravanoindividui con precedenti di polizia per violazioni in materia di stupefacenti, armi, furto, appropriazione indebita, lesione personale, truffa, violazione della normativa sull’immigrazione e porto abusivo di armi.

Inoltre all'interno e nei pressi del bar si erano registratialmeno 3 episodi di violenza, che hanno ulteriormente sottolineato la necessità di un intervento diretto a ripristinare le condizioni di pubblica sicurezza.

La presenza di persone con pregiudizi di polizia e gli episodi di violenza erano sintomatici di come tale locale rappresentasse un pericolo per l'ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini. La chiusura del bar è stata disposta ai sensi dell'art. 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza (TULPS), che attribuisce tale potere all'Autorità Provinciale di Pubblica Sicurezza – Questore della Provincia di Asti. Il provvedimento di chiusura è stato adottato con l'obiettivo di prevenireulteriori episodi di criminalità, ristabilendo un clima di serenità tra i cittadini.

Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy