Nella sua Asti i funerali di Papa Francesco saranno trasmessi in diretta video

I fedeli potranno ritrovarsi al teatro parrocchiale Nostra Signora di Lourdes, alla Torretta

Elena Marchisio 24/04/2025
PapaFrancescoSepolto.jpg - {PapaFrancescoSepolto.jpg} - [91330]

Ad Asti, terra di origine di Papa Francesco, sabato alle 10 si potrà assistere alla diretta video della cerimonia funebre del pontefice, celebrata nella basilica di San Pietro.

I fedeli potranno ritrovarsi al teatro parrocchiale Nostra Signora di Lourdes, alla Torretta. «Sarà un segno di vicinanza e di partecipazione alla preghiera di suffragio per il Santo Padre - spiega la Diocesi - una prossimità che manifestiamo come rispetto nel momento dell'estremo saluto a Papa Francesco. Un affetto per un pastore capace di profetico magistero universale - prosegue - che abbiamo incontrato quando e' venuto ad Asti, nel novembre del 2022, e ci ha confidato: 'da queste terre mio padre e' partito per emigrare in Argentina; e in queste terre, rese preziose da buoni prodotti del suolo e soprattutto dalla genuina laboriosita' della gente, sono venuto a ritrovare il sapore delle radici».

Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy