La provincia di Asti lancia un open day per promuovere il campeggio di Roccaverano

L'ente punta su una istituzione sempre verde che negli anni continua ad entusiasmare i ragazzi

Anna Bosco 25/02/2025
CampeggioRoccaverano.JPG - {CampeggioRoccaverano.JPG} - [74487]

Ci sono tanti motivi per trascorrere una vacanza al campeggio di Roccaverano: l’emozione di dormire in tenda, imparare l’inglese giocando, trasformarsi in piccoli chef, filmare video social, vivere un trekking a contatto con la natura.

Per saperne di più la Provincia di Asti organizza un open day, aperto a tutte le famiglie, sabato 1° marzo, dalle 15 alle 17,30 nel salone consiliare di piazza Alfieri. Ai partecipanti alla giornata di presentazione sarà riservato uno sconto.

Otto i turni di vacanza, diversi l’uno dall’altro: dal 18 al 21 giugno, Short Camp, tre giorni per vivere l'ebbrezza di dormire in tenda dopo una giornata di piscina e camminate; dal 22 al 28 giugno, English Week, giochi, spettacoli, e altro esprimendosi in inglese; dal 29 al 5 luglio, Roccachef, bambini e bambine si cimenteranno nella preparazione di piatti semplici della quotidianità con cena finale; dal 6 al 12 luglio, Settimana del pallone, presentazione di svariati sport con la palla: calcio, basket, tennis, rugby; 13-19 e 20-26 luglio, due Settimane XL per ragazzi e ragazze dai 12 ai 17 anni; dal 27 luglio al 2 agosto, Video star XL, turno per adolescenti per imparare a rafforzare l’amicizia e i legami umani, alternando divertimento, relax e uso positivo dei social network; dal 3 al 10 agosto, finale di stagione Natura e Avventura: sessioni di survival, trekking, escursioni con spettacoli e relax sotto le stelle.

“Il campeggio di Roccaverano è una istituzione sempreverde, che dura nel tempo, ed ha il mio pieno e convinto sostegno” – dice il presidente Maurizio Rasero. “Un progetto che non stufa in quanto finalizzato a proporre ai giovani momenti seri di formazione, ma anche spensieratezza e divertimento, tutti aspetti sani, naturali, di crescita e vivere sociale”.

Aggiunge il consigliere delegato Luigi Gallareto: “è una proposta che faccio a tutti per il tipo di vacanza e il luogo, le colline di Langa, di grande belleza e impatto visivo. Il programma quest’anno è particolarmente ricco, coinvolgente, adatto a tutte le età”.

Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy