Insulti transfobici a tiktoker Cara Villan, lei pubblica video

L'aggressione, come racconta, è avvenuta durante un ordinario viaggio su una linea di bus cittadina

Anna Bosco 07/05/2025
Cara Villan influencer .jpg - {Cara Villan influencer .jpg} - [94815]

La nota tiktoker astigiana Cara Villan, influencer con oltre 2,7 milioni di follower, denuncia un episodio di violenza verbale transfobica avvenuto nel pomeriggio di ieri ad Asti. Lo fa attraverso una serie di video pubblicati sui suoi social.

L'aggressione, come racconta, è avvenuta durante un ordinario viaggio su una linea di bus cittadina. Cara, che si identifica come persona non binaria e spesso affronta tematiche legate all'identità di genere nei suoi contenuti, è stata aggredita verbalmente da un gruppo di passeggeri, senza che nessuno, compreso l'autista del mezzo, sia intervenuto.

Una volta scesa dal mezzo pubblico, come documentato dai video, la Tiktoker è stata pedinata dai ragazzini che l'avevano insultata sul bus, "minorenni", a detta dell'influencer, e si è rifugiata all'interno di un negozio in attesa dell'arrivo delle forze dell'ordine.

«La situazione è ormai fuori controllo e sta assumendo contorni pericolosi - scrive l'associazione per la difesa dei diritti Lgbtq, Astipride -. Occorrono prese di posizioni decise e senza sfumature da parte della politica e della società civile tutta».

Secondo Astipride questa aggressione è «frutto di quella cultura dell'odio abbondantemente fomentata da una certa ideologia politica, che ha scelto come obiettivo quello di distruggere e annientare le esistenze e i diritti della comunità lgbtqia+».

Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy