Loris Ronzano e Gloria Andreis si sono aggiudicati domenica pomeriggio il Rally Colli del Monferrato e del Moscato-Città di Asti. I rappresentanti del VM Motor Team hanno condotto sempre in testa la gara sulla loro Skoda Fabia R5, nulla potendo gli avversari.
Per Ronzano si tratta del secondo successo assoluto in carriera, a lui è andato anche il Trofeo intitolato a Giorgio Faletti, in palio per il miglior tempo assoluto sulla prima prova speciale.
Al secondo posto invece si sono piazzati Luca Arione e Luca Culasso su un’altra Skoda Fabia, con i colori della Alma Racing, seguiti dagli svizzeri Olivier Burri e Stephane Fellay, a bordo della nuova versione RS Rally2 della vettura céca iscritta dalla scuderia Turismotor’s. Al quarto posto i bravi Angelo Morino-Mara Miretti del New Driver’s Team, seguiti da Patrick Gagliasso e Dario Beltramo (Turismotor’s), che completano la top five monopolizzata dalle Skoda Fabia.
Sesto posto per gli svizzeri Erard-Junod su Skoda, seguiti da un’altra Skoda di Novo-Bruzzese e dalla Opel Corsa Rally 4 di Emanuele Rosso e Fabio Grimaldi, i più veloci tra le auto a due ruote motrici. “Linos”-Mattioda e Bianchini Giazzi-Bodda, tutti su Skoda Fabia, hanno completato la top ten assoluta.