Anche quest'anno si rinnova l'appuntamento con la tradizionale Festa dello Sport di Canelli. La manifestazione sportiva 'Sportland: la festa dello sport' si terrà il 15 Settembre a partire dalle 15.30 presso il Palazzetto dello Sport di Via O. Riccadonna 119, Canelli.
SportLand, coordinato dal Comune di Canelli, ha l'obiettivo di avvicinare bambini e ragazzi al mondo dello sport, incentivando uno stile di vita sano e attivo. Sarà un'occasione speciale per promuovere l'attività sportiva tra i nostri giovani atleti e le loro famiglie.
SportLand riflette l'impegno d'incoraggiare i giovani a scoprire e praticare diverse discipline sportive e nel diffondere i valori che lo sport rappresenta, come il rispetto e il lavoro di squadra, la capacità di porsi obiettivi, la lealtà e la solidarietà, pur nella competizione. Sarà, secondo gli organizzatori, una grande giornata di educazione alla cittadinanza e un'occasione per creare un ponte tra le famiglie e le realtà sportive locali. Ogni partecipante potrà trovare lo sport più adatto alle proprie passioni e attitudini. Perciò, durante la giornata, bambini e ragazzi avranno la possibilità di conoscere da vicino le associazioni sportive del territorio e provare numerose discipline, seguiti da istruttori qualificati. Oltre 15 società sportive hanno già comunicato la loro adesione a questo evento.
L'Assessore alla Scuola del Comune di Canelli sottolinea: «Sono particolarmente orgogliosa di annunciare la collaborazione con Radioattivi, la web radio della scuola Carlo Gancia, che sarà presente all'interno del Palazzetto dello Sport con una postazione dedicata. La radio sarà attiva durante tutta la manifestazione e raccoglierà materiali per un podcast dedicato, creando così un ponte tra la vita scolastica e quella sportiva. Attraverso questa iniziativa, miriamo infatti adintegrare i mondi dello sport e della scuola, offrendo ai ragazzi uno spazio dove potranno esprimersi, raccontare la loro esperienza e condividere le emozioni della giornata».