Prosegue la 9ª edizione Monferrato On Stage, la rassegna itinerante che coniuga le eccellenze gastronomiche, tipiche del Monferrato alla musica, da sempre elemento di aggregazione universale, al fine di valorizzare e far conoscere sempre più il territorio situato tra le provincie di Torino, Asti e Alessandria. Tutti gli eventi saranno ad ingresso gratuito.
Domenica 4 agosto Monferrato On Stage farà tappa alle ore 21 in Piazza Piemonte a Roatto (Asti) con il concerto di Filippo Graziani nell’ambito del suo tour 'Filippo canta Ivan - Per gli amici tour' in cui, insieme ai vecchi successi del padre Ivan, proporrà per la prima volta live anche gli inediti postumi contenuti nel disco 'Ivan Graziani - Per gli amici' uscito a gennaio per Numero1/Sony. Main partner dell’appuntamento di Roatto è Asti Agricoltura-Confagricoltura.
Opening act UDS rock, band pop-rock indipendente di Torino che dal 2017 unisce la propria musica, che affronta temi sociali, ai panorami che caratterizzano alcuni Comuni di Langhe, Roero e Monferrato ambientando i videoclip nei territori tutelati dall’Unesco. La band composta da Luca “Last” Pintus (voce), Fabio “Sberla” Manavella(tastiere), Nicola Marchitelli (chitarre), Alessandro “Dandy” Bocchino (basso) e Alessandro Bocola(batterie) suonerà in apertura ad alcuni concerti della 9ª edizione del Monferrato On Stage.
A fare da sfondo al concerto, sulla facciata della Chiesa di Santi Michele e Radegonda verranno proiettate in videomapping le opere di Pablo T, pittore e scrittore professionista con l'Atelier nelle città di Asti, fondatore dell’astrattismo extrasensoriale, maestro internazionale quotato di Pittura Contemporanea, ritenuto uno dei maggiori pittori astrattisti contemporanei viventi e tra gli artisti più premiati in Europa.
Dalle ore 19.00 sarà possibile accedere nell’Area Food&Beverage dove si potranno gustare le eccellenze gastronomiche del territorio a cura della Pro loco di Roatto.
Inoltre tre potenti fari rivolti al cielo di produzione Space Cannon Vh saranno installati in prossimità dell’area del Monferrato On Stage a testimonianza di una azienda del territorio monferrino creata negli anni 80’ dai fratelli visionari Bruno e Silvano Baiardi che rappresenta una eccellenza unica nel mondo tant’è, che la medesima azienda, illumina con i suoi fari un luogo simbolo dei tempi moderni, ovvero l’area in cui sorgeva il World Trade Center New York.