Il Consorzio Asti Docg ha la sua prima app

Sarà dedicata ai soci e sarà composta da una bacheca e da un armadietto per archiviare le comunicazioni

Elena Marchisio 24/02/2025
vino-spumante-bianco-moscato-d-asti-docg-abbinamenti.jpeg - {vino-spumante-bianco-moscato-d-asti-docg-abbinamenti.jpeg} - [74174]

Il Consorzio Asti Docg ha lanciato un'applicazione per smartphone dedicata ai soci. L'app, realizzata in collaborazione di Credemtel e della Mynet Srl-Società Benefit, si compone di due moduli: la bacheca e l'armadietto.

Con il primo sarà possibile per i soci ricevere le principali notizie interne inerenti il consorzio fino alle comunicazioni relative alle iniziative e gli eventi promozionali in programma. Il secondo modulo faciliterà la consultazione, la condivisione e l'archiviazione dei documenti, permettendo inoltre anche la compilazione della modulistica interna direttamente dalla app.

"Siamo il primo consorzio in Italia a mettere a disposizione dei propri associati un'applicazione intuitiva e funzionale per facilitare le comunicazioni interne e contemporaneamente garantire una gestione sempre più efficiente di tutta la modulistica - commenta Giacomo Pondini, direttore del Consorzio Asti Docg-. Con questo strumento siamo inoltre in grado di limitare l'invio delle mail e ridurre lo spreco di carta in ottica di una gestione sempre più sostenibile anche della nostra organizzazione consortile".

"Dotarsi di un'applicazione ad hoc per i soci è un passo fondamentale che ci permette di coinvolgere in tempo reale e attivamente tutta la nostra filiera, a partire dagli attori della produzione viticola e vitivinicola fino alle case spumantiere, le aziende vinificatrici e le cantine cooperative", afferma Stefano Ricagno, presidente del Consorzio Asti Docg.

Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy