I comuni della rassegna “oro incenso mirra” guardano al 2025

Dopo la programmazione nei mesi di dicembre e gennaio inizia la programmazione per la nuova edizione

Elena Marchisio 04/02/2025
OroIncensoMirraMonferrato.jpg - {OroIncensoMirraMonferrato.jpg} - [68429]

Dopo la programmazione nei mesi di dicembre e gennaio, i sindaci della rassegna “Oro, incenso, mirra” si sono incontrati in Provincia di Asti per fare il punto sulla manifestazione e impostare il programma della prossima edizione.

Cos’è oro incenso e mirra? Una rassegna di presepi viventi, presepi d’autore, mercatini, rivisitazioni storiche, esposizioni di regalistica e prodotti tipici nelle vie, nei palazzi e nei “crutin” dei borghi astigiani.

“Il Monferrato è un dedalo di cortili, vicoli e piazze storiche, - dice il presidente Maurizio Rasero - un paesaggio unico, sempre più apprezzato dai turisti nostrani e internazionali, che genera ricadute positive sul capoluogo dove, da alcuni anni, vengono allestite le casette del Magico paese di Natale, classificato come uno dei più belli e visitati a livello europeo”.

“Gli amministratori apprezzano l’intesa che si è instaurata fra i comuni con questa manifestazione, per marzo sarà pronto il nuovo programma, punteremo di più sull’enogastronomia ampliando le proposte di piatti tipici serviti con i vini della tradizione, fattore di attrazione” – il commento del consigliere delegato alle Manifestazioni, Calogero Mancuso.

Al momento i comuni interessati sono nove: Aramengo, Camerano Casasco, Castagnole Lanze, Castagnole Monferrato, Cocconato, Frinco, Grana Monferrato, Monale, San Damiano.

Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy