Fondazione Asti Musei partecipa al concorso Art Bonus 2025
È possibile votare on line il progetto sul sito ministeriale per sostenere il patrimonio culturale astigiano
Giovanna Maglie 14/03/2025
Per ottenere nuove risorse per rendere ancora più fruibile il ricco patrimonio culturale, la Fondazione Asti Musei (Fam) ha deciso di partecipare al concorso Art Bonus – edizione 2025.
Si tratta di un modo senza costi per il cittadino per sostenere la rete museale del territorio.
La Fondazione Asti Musei nasce nella primavera 2018 dalla volontà comune degli Enti del territorio di addivenire a una gestione coordinata e sinergica di alcuni dei siti museali astigiani puntando su efficienza, razionalizzazione delle risorse e sviluppo di progetti di qualità.
Con la sottoscrizione della “Convenzione per la valorizzazione del patrimonio museale e culturale e l’affidamento della gestione dei servizi museali” siglata con il Comune di Asti, divenuto nell’ottobre 2018 fondatore successivo di Fam, l’Ente gestisce attualmente i seguenti siti di proprietà comunale: Palazzo Alfieri / casa natale; Cripta e museo di Sant’Anastasio; Domus Romana; Torre Troyana; Complesso di San Pietro; Museo Eugenio Guglielminetti.
Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3, 12081 Beinette
(CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047
Il Giornale del Piemonte e della Liguria
Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa,
editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni
il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".