Cocco Wine sposa il gelato tra vermouth e robiola

Gusti speciali da parte di Alberto Marchetti per l'edizione 2025

Elena Marchisio 30/08/2025
MarchettiGelatoCocconato.jpg - {MarchettiGelatoCocconato.jpg} - [124090]

In occasione di Cocco Wine 2025 - l’evento enogastronomico in calendario a Cocconato d’Asti dal 5 al 7 settembre per promuovere il vino e i prodotti tipici del territorio - la Gelateria Alberto Marchetti di Cocconato arricchisce l’esperienza del festival con una selezione esclusiva di gusti che uniscono la creatività del Maestro Gelatiere torinese alla tradizione liquoristica della storica Casa Cocchi, elegante e autentica interprete del Vermouth di Torino dal 1891. Dall’incontro tra due eccellenze piemontesi nascono gelati che raccontano il Monferrato con freschezza, storia e innovazione.

I Gusti Speciali Firmati da Alberto Marchetti con Casa Cocchi saranno sorbetto al lampone e Americano Cocchi Rosa, un incontro vivace tra il frutto estivo e l'intensità dell'aperitivo rosato; Zabajone e Vermouth Storico Cocchi, due classici si fondono per un gusto cremoso e vellutato e Albi Cocchi con profumo di menta, un sorbetto fresco e profumato che intreccia la dolcezza dell'albicocca con le note intense dell'aperitivo.

Omaggio al territorio è invece la “Robiola Balzi di Cocconato”. Un gusto unico pensato dal Maestro Gelatiere Alberto Marchetti come tributo al borgo che lo ha accolto: la cremosità del celebre formaggio locale trasformata in un gelato sorprendente e identitario.

I gusti di Cocco Wine saranno disponibili per tutta la durata della manifestazione presso la Gelateria Alberto Marchetti, nel cuore di Cocconato d’Asti.

Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy