Chiuso dal questore per dieci giorni un locale ad Asti

Un ragazzo minorenne a Natale aveva riportato lesioni al volto, dovendo ricorrere alle cure dei sanitari

Carlo Santori 17/01/2025
Ancora spaccate a Torino foto Polizia.jpg - {Ancora spaccate a Torino foto Polizia.jpg} - [11331]

Il questore di Asti, nell'ambito dell'attività di prevenzione, controllo del territorio e monitoraggio dei locali pubblici astigiani svolta dalla forze dell'ordine per contrastare i fenomeni di criminalità, ha decretato la sospensione per dieci giorni della licenza a un locale di intrattenimento in Asti. Il provvedimento, emesso su istruttoria del personale della divisione polizia amministrativa e sociale, è stato adottato a seguito di un episodio di aggressione avvenuta tra avventori del locale durante le festività di Natale.

Nell'occasione un ragazzo minorenne aveva riportato lesioni al volto, dovendo ricorrere alle cure dei sanitari La sospensione è avvenuta in base all'articolo 100 del Tulps (Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza), che prevede che il questore possa sospendere la licenza di un esercizio, anche di vicinato, nel quale siano avvenuti tumulti o gravi disordini o che sia abituale ritrovo di persone pregiudicate o pericolose, o che comunque costituisca un pericolo per l'ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini.

Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy