Automobili Mignatta diffonde i teaser della barchetta Rina

La vettura made in Asti sarà realizzata in appena 30 unità l'anno

Marco Cortese 29/01/2025
RinaMignattaAsti.jpg - {RinaMignattaAsti.jpg} - [66823]

Sono state divulgate le prime immagini teaser della barchetta biposto di Automobili Mignatta denominata Rina, una vettura che sarà realizzata in appena 30 unità l'anno, in cui convivono il design delle sportive anni '60 e le tecnologie costruttive più recenti.

L'aspetto affascinante cela una moderna monoscocca di carbonio ed un motore V8 aspirato dalla potenza elevata montato in posizione anteriore centrale, che lavora con un cambio manuale transaxle a 6 rapporti, e si avvale di un differenziale posteriore autobloccante per trasferire la potenza a terra. Frutto di una costruzione artigianale e su misura, presso Valfenera d'Asti, in Piemonte, Rina sarà svelata l'8 maggio 2025.

Questa sportiva da circa 1.000 kg di peso, pensata per offrire una connessione totale tra auto e guidatore, presenta le sedute di driver e passeggero ricavate direttamente nella monoscocca e non ha infotelematica o autoradio, visto che la colonna sonora di ogni viaggio è affidata unicamente al V8. Inoltre, le componenti elettroniche sono essenziali, in quanto finalizzate esclusivamente a rendere più performante e confortevole la vettura.

«Rina è un'automobile fieramente legata al territorio del Piemonte - ha affermato Josè Mignatta, fondatore di Automobili Mignatta - una vettura tailor made, pensata per aggredire le curve delle colline del Monferrato, delle Langhe o del Roero e, allo stesso tempo, godersi gli straordinari paesaggi piemontesi. Rina è un'eccellenza di questa terra ricca di storia e avrà un motore endotermico potente e al passo con le normative ambientali, in grado di regalare sensazioni forti e una colonna sonora unica e distintiva».

Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy