Asti, approvati tutti i progetti di servizio civile universale

La maggior parte dei progetti si svilupperà sul territorio del Comune di Asti e provincia ma, in alcuni casi, toccherà anche territori dell’alessandrino, cuneese, e della provincia di Torino

12/02/2026
volontariato.jpg - {volontariato.jpg} - [139445]
Con Decreto del Capo del Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio civile universale n.130 del 4 febbraio 2026 sono stati individuati i programmi di intervento di Servizio Civile Universale approvati e finanziabili.
Il Comune di Asti, insieme ai suoi enti partner, ha visto approvati tutti i programmi ed i relativi progetti presentati, con ottimi punteggi. I posti messi a disposizione per il prossimo bando di Servizio civile previsto in uscita a marzo sono ben 296. Un vero record per il Comune di Asti, che si prepara a colloquiare i tantissimi candidati, supportando i giovani a partire dalla presentazione della domanda fino all’entrata in servizio, grazie al sostegno dello Sportello Informagiovani e dell’Ufficio del Servizio Civile Universale, a disposizione di tutti coloro che vorranno candidarsi per questa esperienza di volontariato a cittadinanza attiva.
La maggior parte dei progetti si svilupperà sul territorio del Comune di Asti e provincia ma, in alcuni casi, toccherà anche territori dell’alessandrino, cuneese, e della provincia di Torino.
Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy