Prosegue la 9ª edizione Monferrato on Stage, la rassegna itinerante che unisce le eccellenze gastronomiche che caratterizzano il Monferrato alla musica, al fine di valorizzare e far conoscere sempre più il territorio situato tra le provincie di Torino, Asti e Alessandria.
Il 23 agosto la rassegna farà tappa in Piazza Roggero a Portacomaro nell'Astigiano con il penultimo appuntamento della 9ª edizione. Protagonista della serata sarà Antonella Ruggero con il suo concerto intitolato Arpeggio Elettrico. Considerata universalmente una delle voci più intense e suggestive del panorama musicale italiano, negli anni ha mostrato la sua curiosità sperimentando diverse forme sonore e artistiche. Ad accompagnare Antonella Ruggero sul palco ci saranno Adriano Sangineto (arpa celtica e clarinetto basso) e Roberto Colombo (vocoder, synth basso e organo liturgico). L'inizio del concerto è previsto per le ore 21.00.
A fare da sfondo al concerto, saranno le opere proiettate in videomapping di Pablo T, pittore e scrittore professionista con l'Atelier nelle città di Asti, fondatore dell’astrattismo extrasensoriale, maestro internazionale quotato di Pittura Contemporanea, ritenuto uno dei maggiori pittori astrattisti contemporanei viventi e tra gli artisti più premiati in Europa.
Alle ore 20.00 sarà disponibile accedere nell’Area Food&Beverage dove, su prenotazione, sarà possibile gustare le eccellenze gastronomiche del territorio nella cena a cura della Monferrato Rural Food - Brigata del Monferrato.
Composta da 10 membri provenienti da 8 differenti Comuni del Monferrato, la Monferrato Rural Food - Brigata del Monferrato si è formata nel 2023 dopo un paio di anni di esperienze collettive e di appuntamenti enogastronomici nell’ambito del Monferrato On Stage con il supporto e il coordinamento dallo Chef Federico Francesco Ferrero e dalla food maker Anna Blasco. Oggi la brigata ha raggiunto la propria autonomia operativa, e negli eventi di quest’anno avrà modo di condividere con il pubblico, l’esperienza maturata negli anni scorsi.
È possibile prenotare telefonando al 339 7485082 o al 3474424292.