HOME #drawMenuMobileItem( $link $currentLevel $!item.kid $content $children ) #drawMenuMobileItem( $link $currentLevel $!item.kid $content $children ) #drawMenuMobileChildren( $innerData $nextLevel $!item.kid ) #drawMenuMobileItem( $link $currentLevel $!item.kid $content $children ) #drawMenuMobileChildren( $innerData $nextLevel $!item.kid ) #drawMenuMobileItem( $link $currentLevel $!item.kid $content $children ) #drawMenuMobileItem( $link $currentLevel $!item.kid $content $children ) #drawMenuMobileItem( $link $currentLevel $!item.kid $content $children ) AdnKronos
Amici, nell'Astigiano sale l'attesa per la sfida a cinque per la vittoria finale

Per gli scommettitori, il grande favorito è TrigNO, il cantante 23enne di Asti

Elena Marchisio 17/05/2025
TrigNoAmiciAsti.jpg - {TrigNoAmiciAsti.jpg} - [98295]

Tre ballerini (Alessia, Francesco, Daniele) e due cantanti (Antonia e TrigNO): sono loro a sfidarsi nella finale di Amici di Maria De Filippi, in programma domani in diretta su Canale 5. L'ultimo appuntamento decreterà dunque il vincitore dell'edizione numero 24 del talent show più longevo della tv.

A decidere chi alzerà la Coppa, a differenza delle eliminazioni che hanno portato alla cinquina finale decise dai giudici in studio Amadeus, Cristiano Malgioglio ed Elena D'Amario (non senza qualche polemica sui social, in particolare dopo l'esclusione di Jacopo Sol e di Nicolò), sarà il pubblico a casa con il televoto. Il vincitore assoluto porterà a casa un premio del valore di 150mila euro, il vincitore di categoria 50mila euro. La giuria della stampa (presente in studio e composta dalle principali testate giornalistiche italiane) assegna invece un premio della critica (offerto da Enel) di 50mila euro. In palio anche il trofeo Premio radio, il Premio Unicità (da Oreo) da 30mila euro, il Premio Keep Dreaming (da Marlù) da 7mila euro (a ciascun finalista). Per sancire il passaggio di testimone in studio ci sarà la giovane Sarah, vincitrice dello scorso anno, ospite della serata insieme a Carl Brave: insieme canteranno il loro nuovo singolo Perfect. Superospite di puntata anche la campionessa di sci Federica Brignone. TrigNO, Antonia, Alessia, Daniele e Francesco possono contare sul supporto degli insegnanti che li hanno accompagnati durante il lungo percorso all'interno della scuola: Alessandra Celentano, Rudy Zerbi, Lorella Cuccarini, Emanuel Lo, Anna Pettinelli e Deborah Lettieri. Per gli scommettitori, il grande favorito tra i 5 allievi finalisti è TrigNO, il cantante 23enne di Asti, seguito da Anna Pettinelli e che durante lo show ha pubblicato quattro inediti (la prossima settimana uscirà il suo primo Ep A un passo da me). Se la dovrà vedere con Alessia, la 23enne campionessa di latino-americano originaria di Fondi, pupilla della maestra Celentano, e con Antonia, 19enne di Napoli, con Rudy Zerbi come prof di riferimento. La ragazza ha già vinto il Premio Spotify Singles, i suoi 4 inediti saranno raccolti nell'Ep in uscita il 23 maggio Relax. Stando ai bookmaker, poche chance di vittoria per gli altri due ballerini nonostante tra loro ci sia un allievo eclettico come Daniele, il più giovane con i suoi 18 anni, sempre nel team Celentano, e un fuoriclasse come Francesco, 24enne pugliese seguito da Emanuel Lo, che intanto ha messo da parte una Borsa di studio per Alvin Ailey Summer Intensive a New York. Per il quinto anno consecutivo la firma del direttore artistico è del coreografo internazionale Stephane Jarny.

Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy