Al via il progetto 'La Città entra in carcere' con Teatro Oltre

Appuntamento venerdì 25 ottobre al Teatro Alfieri ad Asti

Elena Marchisio 19/10/2024
MunicipioAsti.jpeg - {MunicipioAsti.jpeg} - [23856]

Venerdì 25 ottobre 2024, ore 11, al Teatro Alfieri, Sala Basso, si terrà la conferenza stampa per presentare la seconda edizione del progetto “SOS Territorio - La città entra in carcere”. Teatro Oltre, compagnia formatasi all’interno del carcere, propone una nuova rappresentazione teatrale, aperta al pubblico, frutto del laboratorio condotto da Agar.

«L’amministrazione comunale sostiene convintamente il progetto di teatro in carcere - dichiarano il Sindaco Maurizio Rasero e l’Assessore alla Cultura Paride Candelaresi- esperienza formativa che consente di sperimentare diverse modalità di espressione basate su rapporti di collaborazione e scambio. E’ un progetto corale, condiviso tra diversi soggetti del territorio che sviluppa un processo culturale innovativo e fondamentale».

Sos Territorio di Agar APS si avvale infatti della collaborazione con l’assessorato alla cultura del Comune, il Teatro Alfieri, l’ associazione Effatà e del sostegno della Fondazione e la banca CRA.

Il progetto mira non solo alla sensibilizzazione, ma al contatto diretto di cittadini, studenti e artisti con la realtà complessa e contraddittoria, ma anche fortemente dinamica e umana, dell’intero universo penitenziario.

Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy