Sabato 18 gennaio alle ore 21 al Teatro Alfieri ad Asti si terrà lo spettacolo ‘Scene da un matrimonio’ che verrà poi replicato ad Alessandria il giorno successivo e quindi il primo febbraio a Verbania.
Nella messa in scena Raphael Tobia Vogel esplora il tema dei sentimenti familiari e delle dinamiche che caratterizzano la relazione di coppia, traendo ispirazione dal capolavoro di Ingmar Bergman.
Lo spettacolo è la storia di una coppia che cerca un modo per rimanere unita e apparire felice, pur vivendo un rapporto segnato da crepe e insoddisfazioni, rabbia, risentimento e tensioni accumulati negli anni. Il matrimonio, la famiglia borghese e le convenzioni sociali vengono messi al centro della riflessione, sottolineando il peso delle maschere che impediscono la vera conoscenza e una relazione autentica.
L’opera è di Ingmar Bergmanm, la traduzione italiana è stata realizzata da Piero Monaci, l’adattamento teatrale è a cura di Alessandro D’Alatri con Fausto Cabra e Sara Lazzaro. La regia appunta è affidata a Raphael Tobia Vogel con scene studiate da Nicolas Bovey, luci governate da Oscar Frosio, musica di Matteo Ceccarini, i costumi sono realizzati da Nicoletta Ceccolini e i contenuti video da Luca Condorelli.