Nelle scorse settimane, in occasione delle Festività tra i giorni precedenti al Natale e l’Epifania appena trascorsa, gli equipaggi della Polizia di Stato - Squadra Volanti della Questura di Asti hanno assicurato un rafforzato, capillare servizio di controllo del territorio, dal centro cittadino alle zone frazionali, nel corso del quale sono state identificate più di mille persone, controllate circa 420 veicoli e verificati numerosi esercizi commerciali.
Particolare attenzione è stata riservata alla zona della stazione ferroviaria, al piazzale antistante ad essa e alle vie limitrofe, anche con la collaborazione del personale della Polizia Ferroviaria.
L’azione degli operatori della Polizia di Stato impiegati nel servizio è stata indirizzata anche alla zona est della città: le pattuglie della Volantedella Polizia di Stato hanno esteso l’attività di vigilanza anche ai centri commerciali di corso Casale e corso Alessandria.
Nel complesso sono stati effettuati circa 70 posti di controllo su strada. Al termine delle attività sono risultate nr. 18 le persone segnalate all’A.G., soprattutto per reati contro il patrimonio, e nr. 2 le persone tratte in arresto.