Importante appuntamento motoristico nell’Astigiano.
È in arriva l’ottava edizione del Rally Vigneti Monferrini. La gara, organizzata dal VM Motor Team con Race Motorsport Italia, è in programma a Canelli (Asti) sabato 22 e domenica 23 marzo 2025.
La competizione, che apre la stagione della Coppa Rally Zona 2, vede già ben 106 equipaggi iscritti.
Numeri importanti che, nonostante le numerose circostanze del periodo non propriamente favorevoli, confermano il successo di una manifestazione che da anni supera stabilmente la quota dei cento iscritti.
Sabato 22 marzo si inizierà dalle ore 8.30 del mattino con le verifiche sportive al Bar Torino di Canelli, mentre le tecniche si terranno nella zona industriale, sede anche del parco assistenza. Dalle ore 13.30 alle 18.30, su un tratto della prova speciale di San Marzano Oliveto, si terrà lo shakedown, il test con le auto da gara. Si tratta di un momento molto atteso dagli appassionati e molto utile agli equipaggi per affinare il set-up delle vetture in vista della sfida di domenica, che partirà dalle ore 8.01 per concludersi alle ore 17 in piazza Cavour.
Anche in questa edizione del Rally Vigneti Monferrini verrà assegnata una targa in memoria di Mario Scarazzini, primo storico organizzatore della gara canellese.