Femminicidio Alessandria: sportello ascolto in ricordo Patrizia
Lo ha voluto l'amministrazione comunale di Alessandria e sarà aperto dal primo sabato di novembre
Uno "sportello di ascolto" per fare emergere fragilità e bisogni nel paese che è stato teatro del femminicidio di Patrizia Russo. Lo ha voluto l'amministrazione comunale di Alessaandriae sarà aperto dal primo sabato di novembre.
Una iniziativa, dicono dal Comune, la cui esigenza è emersa in modo "ancora più evidente" dopo il grave fatto di sangue la cui eco non si e' ancora spenta. Oggi pomeriggio intanto, nella chiesa del Sacro Cuore di Agrigento saranno celebrati i funerali della donna uccisa. In occasione delle esequie il Comune ha proclamato il lutto cittadino.
«Questo tragico evento ha scosso profondamente l'intera comunità agrigentina - ha scritto il sindaco Franco Miccichè - causando sgomento e commozione. È volontà dell'amministrazione proclamare il lutto cittadino nella giornata dei funerali di Patrizia Russo, per esprimere non solo il cordoglio di tutta la comunita' agrigentina e la solidarietà verso la famiglia della vittima, ma anche per suscitare nelle coscienze un richiamo alla responsabilita' collettiva ed esprimere la forte condanna di fronte a episodi di violenza soprattutto quella domestica che sconvolge la nostra societa».