Casale dà l’addio ad Alberto Riccio

Fu commercialista, revisore dei conti e direttore in aziende sanitarie e ospedaliere

Marco Cortese 05/07/2024
Alberto Riccio.jpg - {Alberto Riccio.jpg} - [1773]

Commercialista, già revisore dei conti in enti locali e direttore in aziende sanitarie e ospedaliere. Alberto Riccio è morto a 78 anni a Casale Monferrato (Alessandria). Era una figura di riferimento per la comunità.

«Persona preparata, educata e sempre corretta, si è spesa molto anche nel mondo dell'associazionismo» – scrive di lui il sindaco Emanuele Capra.

Grande tifoso nerostellato, di lui Federico Riboldi – ex primo cittadino e neo assessore regionale – rimarca «la riconosciuta competenza, che lo ha portato a collaborare, ogni qualvolta ce ne fosse bisogno, con sodalizi sportivi, culturali e di volontariato».

Riccio è stato anche socio fondatore della Fabbrica di Santa Caterina onlus, che si occupa della conservazione e valorizzazione della chiesa omonima di proprietà dell'Ente Trevisio e che dal 2010 è impegnata nella raccolta fondi, custodia, apertura, accoglienza e gestione diretta dei restauri.

«La memoria di Alberto – dichiara la presidente della onlus, Marina Buzzi Pogliano – continuerà a vivere attraverso il lavoro che ha ispirato e le opere che ha aiutato a realizzare».

Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy