Invernizzi (FDI): “La Liguria si posiziona come la quinta regione in Italia per la migliore performance dei servizi sanitari"

Il consigliere regionale: "Risultato che premia l’impegno dell’assessore alla Sanità Massimo Nicolò”

02/07/2025
332.jpg - {332.jpg} - [111366]
Invernizzi (FDI): “La Liguria si posiziona come la quinta regione in Italia per la migliore performance dei servizi sanitari, risultato che premia l’impegno dell’assessore alla Sanità Massimo Nicolò”. “La Liguria si posiziona come la quinta regione in Italia per la migliore performance dei servizi sanitari, risultato che premia l’impegno dell’assessore alla Sanità Massimo Nicolò. In poco più di otto mesi di mandato sta rivoluzionando la sanità pubblica ligure andando nella direzione voluta dalla riforma sanitaria del governo Meloni. Un lavoro capillare ascoltando le esigenze delle 5 asl e delle parti sociali su tutto il territorio della Regione Liguria”. Lo dice Rocco Invernizzi, capogruppo in Regione di Fratelli d’Italia in relazione all'ultima edizione dello studio condotto da Crea Sanità, il prestigioso centro di ricerca dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata. “L'analisi va oltre i tradizionali Livelli essenziali di assistenza (LEA), includendo per la prima volta una serie di indicatori innovativi che considerano non solo parametri sanitari e sociali, ma anche la cruciale soddisfazione dei cittadini. Proprio in quest'ultimo ambito – sottolinea Invernizzi - la Liguria spicca in maniera eccezionale, conquistando un brillante secondo posto a livello nazionale. Un risultato che testimonia un'elevata percezione positiva da parte degli utenti, aspetto spesso trascurato nelle classifiche puramente tecniche. La regione si conferma inoltre nella parte alta della graduatoria per quanto riguarda la qualità della vita complessiva”.
Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy