E' di nuovo Sbarazzo nel centro storico di Novara. Per tre giorni oltre 40 negozi, soprattutto ma non solo di moda, esporranno davanti alle proprie vetrine o all'interno del locale articoli super scontati della collezione invernale.
L’iniziativa è organizzata da Confcommercio Alto Piemonte con il patrocinio del Comune di Novara, nell’ambito delle attività del Distretto Urbano del Commercio.
“Per questa quarta edizione abbiamo previsto la possibilità di esporre davanti al proprio negozio oppure di creare un angolo Sbarazzo all'interno dello stesso- dice Gigi Ricci, presidente di Ascom Novara Centro -. L'esposizione su strada è decisamente più visibile e scenografica, ma non per tutti è semplice organizzare il personale per gestire lo spazio esterno e per questo abbiamo accolto, come già avviene in altre località, questa proposta".
Le vie dello shopping, quelle con il maggior numero di adesioni, sono corso Italia e le vie traverse (via Omar, via Prina) e via Fratelli Rosselli. La maggior parte dei partecipanti sono negozi di abbigliamento, più legati alla stagionalità della merce, ma i clienti troveranno proposte anche in altri settori, dalla cosmetica alla profumeria, dai giocattoli ai libri.
"Iniziative come questa costituiscono non solo un'opportunità commerciale, ma anche un momento di aggregazione importante per le nostre attività - aggiunge Gigi Ricci-. Dopo anni di scollamento, a partire dal 2023 con la prima edizione dello Sbarazzo siamo riusciti a organizzare qualcosa insieme in centro città. Non è un punto di arrivo, è un percorso e confidiamo di poter arrivare a un programma annuale di iniziative anche per renderci turisticamente più attrattivi. Con i chiari di luna di questo periodo, condividere può essere la carta vincente".
Appuntamento quindi in centro città alla ricerca di buoni affari.
Tutti gli aggiornamenti sulle pagine social del Distretto del commercio di Novara.