Bra: ritorna "Da cortile a cortile”

Il tradizionale itinerario enogastronomico suddiviso in tappe che porta i partecipanti alla scoperta di scorci suggestivi della città

12/09/2024
da-cortile-a-cortile-2023.png - {da-cortile-a-cortile-2023.png} - [23047]

Da anni è uno degli appuntamenti clou dell’autunno braidese. Stiamo parlando di “Da cortile a cortile”, il tradizionale itinerario enogastronomico suddiviso in tappe che porta i partecipanti alla scoperta di scorci suggestivi della città. Quest’anno l’evento è in programma per domenica 6 ottobre e prevede una passeggiata sulle tracce delle antiche mura della città con arrivo, grande novità, in via Vittorio Emanuele, all’angolo con la chiesa di San Giovanni.

La partenza è prevista in piazza Caduti per la Libertà; due i possibili orari, alle 12 e alle 13. Il tour prevede come prima tappa l’ala di corso Garibaldi, dove si gusterà focaccia con salsiccia di Bra e pinzimonio; tappa quindi a Palazoz Traversa per un “appuntamento” con insalatina di sedano, toma e noci, peperoni con salsa tonnata e frittatina alle erbe; si procede poi alla volta della Zizzola per essere premiati con un bel piatto di ravioli del plin al sugo di arrosto; si scende ai giardini del Belvedere della Rocca per assaggiare il bollito misto con salse; la carovana si sposta quindi sotto il portico della primaria Levi Montalcini (le scuole Maschili nella memoria cittadina) per gustare un plateau di formaggi con miele; infine il dolce, torta di nocciole con zabaione, distribuito nella chiesa di San Giovanni. Tutti i piatti saranno accompagnati da vini del Roero.

Il prezzo del tour enogastronomico è di 30 euro, 20 i ridotti per gli under 12. Info e prenotazioni chiamando lo 0172.430185 o scrivendo a turismo@comune.bra.cn.it.

Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy