HOME #drawMenuMobileChildren( $innerData $nextLevel $!item.kid ) #drawMenuMobileItem( $link $currentLevel $!item.kid $content $children ) #drawMenuMobileItem( $link $currentLevel $!item.kid $content $children ) #drawMenuMobileItem( $link $currentLevel $!item.kid $content $children ) AdnKronos
Terrazza Zerbino, musica jazz con Casati e Tagliazucchi

Sabato 20 luglio, alle 20.30, concerto dal vivo organizzato da Assoartisti Confesercenti

08/07/2024
Terrazza Zerbino_Giampaolo Casati.jpg - {Terrazza Zerbino_Giampaolo Casati.jpg} - [1305]
Giampaolo Casati alla tromba

Assoartisti Confesercenti presenta la prima edizione di “Terrazza Zerbino”, una serata di musica jazz presso i campi della Bocciofila Genovese alle Mura dello Zerbino, in corso Montegrappa 130: l’appuntamento è per sabato 20 luglio alle 20.30 con il concerto dal vivo del duo composto dal trombettista Giampaolo Casati e dal pianista Gianluca Tagliazucchi.
Nella sua carriera, Casati ha suonato con artisti che hanno fatto la storia del jazz da Jimmy Cobb a Ben Riley, da Benny Golson a Lee Konitz, Dee Dee Bridgewater, Natalie Cole e molti altri. Per una decina d’anni ha fatto parte della Big Band della pianista Carla Bley, registrando due album. In Italia, ha collaborato con numerosi artisti di prestigio, tra i quali Enrico Pierannunzi, Danilo Rea, Pietro Tonolo, Dado Moroni, Gianni Basso e Tullio De Piscopo, e partecipato a festival di rilievo quali Umbria Jazz e rassegne a Siena, Milano, Palermo, Roma e Venezia, oltre ad avere diretto e suonato in molte orchestre jazz italiane. Dal 2005, è docente di conservatorio, attualmente insegna al Nicolò Paganini di Genova.
Gianluca Tagliazucchi è attivo sulla scena del jazz dal 1985, svolgendo attività concertistica, didattica e di arrangiatore per big band e combo jazz. Ha partecipato a vari festival e rassegne internazionali e collaborato con artisti italiani e stranieri di fama. Ha inciso diverse registrazioni discografiche, di cui due come leader, ed è stato vincitore di concorsi di arrangiamento e composizione. Svolge attività didattica dal 1992, lavorando in diverse scuole sul territorio nazionale.
La Bocciofila Genovese, fin dalla sua fondazione nel 1913, è situata in un’area centrale della città, immersa nel verde e circondata per tutta la sua estensione da antiche mura del ‘600. Sul camminamento delle mura secentesche dello Zerbino, i signori si sporgevano per osservare le partite di bocce sottostanti. Questo passatempo è profondamente radicato nella tradizione genovese, tanto che già nel 1843, Charles Dickens ne parlava con ammirazione durante il suo soggiorno nella Superba. Oltre un secolo dopo, i campi di bocce dello Zerbino rimangono tra i più frequentati dagli appassionati di questo antico e popolare sport.
Inizio dell’esibizione alle 20.30, con apericena a partire dalle 20 al costo di 20 euro. Per informazioni e prenotazioni tel. 349.4038942.

Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy