Il sindaco di Asti Rasero stupito delle dichiarazioni del presidente provinciale dell’Inps

Il tutto è nato dall'assenza delle istituzioni del territorio alla presentazione del Bilancio Sociale Inps

07/11/2025
Immagine Immagine maurizio-rasero-insediamen (3333671).png - {Immagine Immagine maurizio-rasero-insediamen (3333671).png} - [126131]
Il sindaco di Asti Maurizio Rasero è intervenuto in merito ad alcune dichiarazioni che il presidente del Comitato Provinciale dell’Inps Pierluigi Guerrini, ha rilasciato ad un giornale locale in merito all’assenza delle istituzioni del territorio alla presentazione del Bilancio Sociale Inps, svoltasi nella mattinata del 5 novembre ad Astiss.
«Rimango stupito e mi sento in dovere di fare alcune precisazioni. Non posso dare con certezza motivazioni in merito all’assenza di Regione, Prefettura e Parlamentari locali ma immagino che anche loro, come la Provincia di Asti, non abbiano ricevuto l’invito: in nessun ufficio tanto meno all’Ufficio di Presidenza della Provincia di Asti è pervenuto l’invito, un recall dello stesso o una comunicazione telefonica che si accertasse dell’avvenuta ricezione.
Tale invito è stato invece indirizzato al sindaco e quindi all’Amministrazione Comunale che è stata regolarmente rappresentata dal sottoscritto a partire dalle ore 9, ora-rio di convocazione per l’inizio dei lavori che però dopo venticinque minuti di ritardo non erano ancora stati avviati. Mi sono quindi dovuto allontanare per altri impegni fissati in agenda salvo tornare successivamente a seguire la presentazione alla quale l’assessore Loretta Bologna ha partecipato portando il saluto dell’Amministrazione Comunale.
Guerini, invece di rilasciare dichiarazioni pubbliche contro le istituzioni del territorio dovrebbe, in un’ottica sinergica, porgersi in modo più collaborativo con l’apparato locale senza creare attriti in un momento storico in cui sono già numerose le sollecitazioni esterne».
Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy