Pro Pal bloccano il traffico davanti al Municipio
Forza Italia con Garcea ha chiesto all’Amministrazione di intervenire con fermezza per interrompere un'occupazione «vergognosa»
Non solo un presidio nei giardini dell'Università ma anche un blitz di fronte a Palazzo Civico. A denunciarlo Domenico Garcea consigliere comunale di Forza Italia: «È inaccettabile il blocco dei mezzi pubblici da parte di un gruppetto di attivisti pro Palestina. Penalizzati cittadini, lavoratori, anziani e persone dirette in ospedale».
«Quanto sta accadendo davanti alla sede del Municipio di Torino è un fatto grave e inaccettabile. Un piccolo gruppo di attivisti pro Palestina – appena quattro persone – ha deciso di occupare la sede stradale, bloccando completamente la circolazione dei mezzi pubblici e creando una lunga coda di autobus e tram» prosegue l'azzurro.
«Non solo cittadini e turisti sono rimasti intrappolati in questa situazione, ma soprattutto tanti utenti del trasporto pubblico che si trovavano a bordo dei mezzi per motivi importanti, magari per recarsi ad una visita medica urgente in ospedale o per svolgere attività improrogabili. Molti di loro sono stati costretti a scendere e a proseguire a piedi, mentre la città era paralizzata dall’azione non autorizzata di pochissimi manifestanti. È evidente che la libertà di manifestare le proprie opinioni non può mai tradursi nella prevaricazione dei diritti di migliaia di cittadini che utilizzano i mezzi pubblici per le loro esigenze quotidiane. Episodi come questo, che mettono a rischio la sicurezza e la mobilità collettiva, non possono essere tollerati. Chiediamo pertanto che l’Amministrazione e le Forze dell’Ordine intervengano con fermezza per interrompere un'occupazione vergognosa che arreca gravi disagi e lede i diritti fondamentali della nostra comunità».