Si amplia la differenziata porta a porta in centro a Torino

Altre 10mila famiglie verranno coinvolte nel servizio di raccolta

Carlo Santori 05/09/2025
Cassonetti .jpg - {Cassonetti .jpg} - [31736]

Con l'attivazione di una nuova zona, denominata 'Centro - Lungo Po', che coinvolgerà circa 10.000 utenze tra domestiche e non domestiche, prosegue l'estensione del servizio di raccolta porta a porta nel centro di Torino.

L'area interessata, a partire dall'autunno, sarà quella compresa tra corso San Maurizio, i Murazzi, corso Vittorio Emanuele II e la parte di centro storico tra le vie Calandra, dei Mille, Giolitti, San Massimo e La progettazione del sistema di raccolta è stata preceduta da un'attività di rilievo che ha portato alla definizione di soluzioni ad hoc con l'obiettivo di ottenere i migliori risultati di raccolta. Già dalla prossima settimana i cittadini e le attività commerciali interessate riceveranno le prime informazioni sul nuovo servizio da parte degli incaricati di Amiat Gruppo Iren.

In seguito verrà consegnata ad ogni utenza il kit per la raccolta domiciliare e altro materiale informativo e successivamente in ogni edificio o condominio saranno collocati i nuovi contenitori per la raccolta. Inoltre, dal 2 ottobre al 20 dicembre e dal 9 al 24 gennaio sarà attivo un punto informativo nella sala Antico Macello del Po in via Matteo Pescatore 7.

Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy