Basket College Novara, mancanza di impianti: slitta la preparazione per la Serie C

"Siamo davvero preoccupati, il campionato inizia a settembre e non abbiamo ancora una palestra" ha dichiarato il ds Delconte

20/08/2025
1.jpg - {1.jpg} - [122152]
Inizio di stagione tutto in salita quello del quinto campionato di fila di Serie C 2025/26 di Basket College Novara che si appresta ad iniziare a settembre. «Ad oggi - annuncia il ds del College Novara Dario Corbellini - non abbiamo alcuna certezza del fatto che potremo utilizzare gli spazi di allenamento del Pala Sartorio ad orari e giorni adeguati. Stiamo cercando di trovare soluzioni valide, ma di questo passo temiamo di dover iniziare la preparazione al Campionato fuori dalla città di Novara perché oggi il Comune, alla prima squadra di Basket per categoria, non è ancora in grado di offrire alcunché».
«Siamo davvero preoccupati - prosegue il presidente di Basket College Novara Andrea Delconte - il campionato di Serie C notoriamente è tra i primi ad iniziare nel mese di settembre ed oggi noi non abbiamo ancora una palestra dove iniziare la preparazione del campionato. Evidentemente ancora sfugge che quello di Serie C è ormai un campionato di semiprofessionismo, da costi e standard minimi molto elevati, che a Novara non esistono in queste condizioni. - Conclude il presidente Andrea Delconte - Basket College Novara ha fatto il suo dovere, salvandosi la scorsa stagione e rinforzando la squadra rendendola ancora più giovane e rappresentativa del nostro territorio. Auspichiamo attenderci altrettanto da chi dovrebbe garantire istituzionalmente pari attenzione, dignità e trattamento, d’altronde per come già avvenuto per altre discipline sportive cittadine. Confidiamo davvero in rapide, decisive e favorevoli novità».
Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy