Dal 21 luglio dottoressa Lisa Colli, Medico Chirurgo, assumerà l’incarico di Direttore della Struttura Complessa Medicina e Chirurgia d’Accettazione e d’Urgenza (MeCAU) dell’Ospedale Santissima Trinità di Borgomanero dell’Asl Novara.
Medico Chirurgo novarese, ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi “A. Avogadro“ di Novara, ottenendo successivamente la specializzazione in Chirurgia Generale, presso la stessa Università degli Studi.
Ha iniziato la sua carriera professionale nel 2007 come Dirigente Medico presso il reparto Medicina e Chirurgia d’Accettazione e d’Urgenza dello Stabilimento Ospedaliero “Costantino Cantù” di Abbiategrasso.
Dal 1 aprile 2010 è in servizio come Dirigente Medico presso il reparto di Medicina e Chirurgia d’Accettazione e d’Urgenza del Presidio Ospedaliero Santissima Trinità di Borgomanero, presso il quale negli ultimi mesi ha assunto gli incarichi prima di sostituzione e successivamente di facente funzione di Direttore della Struttura.
Ha partecipato, inoltre, a numerosi corsi di aggiornamento, congressi scientifici e workshop nazionali, mantenendo un costante impegno nell’innovazione e nella qualità della pratica medica.
“Ringrazio la Direzione Generale per la fiducia accordata. È per me un onore assumere l’incarico di Direttore, un ruolo che affronto con senso di responsabilità e profonda dedizione. Questo traguardo è anche il risultato di un percorso condiviso con un’équipe medica e infermieristica competente e affiatata, con cui ho avuto il privilegio di collaborare negli anni e che rappresenta un valore fondamentale per la qualità dell’assistenza e per la crescita del reparto - afferma Lisa Colli Direttore MeCAU - Intendo proseguire nel solco dell’impegno condiviso, valorizzando il lavoro di squadra e mettendo sempre al centro la persona assistita. In un contesto in continua evoluzione, credo fortemente nella formazione, nell’innovazione e nella capacità di fare rete per garantire risposte efficaci ai bisogni di salute del territorio”.
“Auguro un buon lavoro alla dott.ssa Colli per il Suo nuovo incarico di Direttore della Struttura Complessa Medicina e Chirurgia d’Accettazione e d’Urgenza – afferma il Direttore Generale dell’Asl Novara Angelo Penna – un ruolo strategico e cruciale per garantire assistenza e cura interventi rapidi, sicuri ed efficaci nei momenti più critici. In un contesto sempre più complesso, la Sua guida e impegno, unita alla competenza e umanità da Lei dimostrate, rappresenta un riferimento saldo per i pazienti e per gli operatori e per il prosieguo del lavoro svolto dal dott. Claudio Didino che per anni ha svolto questo ruolo con grande professionalità, impegno e dedizione e a cui va ancora il nostro ringraziamento”.