Torino, Politecnico e Ordine ingegneri insieme per la "Casa dell'Ingegneria"
Vogliono valorizzare il ruolo dell'ingegnere come motore di sviluppo e innovazione per il territorio
«La realizzazione della 'Casa dell'Ingegneria' - dichiara il Rettore Corgnati - rappresenta un passo concreto per avvicinare formazione accademica e professione, in linea con gli obiettivi del nostro Piano Strategico. Vogliamo valorizzare il ruolo dell'ingegnere come motore di sviluppo e innovazione per il territorio, creando sinergie virtuose tra Ateneo e mondo del lavoro».
Per Giuseppe Ferro, presidente dell'Ordine degli Ingegneri, «questa collaborazione segna una chiara unione di intenti: dare più valore alla figura dell'ingegnere e rafforzare la comunità professionale, promuovendo iniziative e progetti condivisi come la laurea abilitante e l'Alta scuola di formazione tecnica per la pubblica amministrazione».
Alla firma hanno partecipato anche il Direttore Generale del Politecnico Vincenzo Tedesco, la dirigente Proges e direttrice generale Vicaria Concetta Di Napoli, il vicepresidente Vicario dell'Ordine Fulvio Giani e il tesoriere Giuseppe Lonero. La nuova «Casa dell'Ingegneria» si propone di diventare un punto di riferimento per la formazione, l'aggiornamento e lo sviluppo delle competenze tecniche e professionali al servizio del territorio e della collettività.