«Novara ha può diventare un vero polo universitario»
A sostenerlo è Federico Mazzaron, coordinatore provinciale di Forza Italia Giovani
Federico Mazzaron 24/05/2025
Federico Mazzaron
"In vista delle prossime elezioni amministrative, come coordinatore provinciale dei giovani di Forza Italia sento forte la responsabilità di contribuire al dibattito sul futuro della nostra città.
Novara ha oggi un’occasione storica: diventare un vero polo universitario, al centro della direttrice Torino-Milano.
Il mio impegno nel Consiglio di Amministrazione di EDISU Piemonte mi permette di osservare da vicino quanto l’università incida sulla qualità urbana, sull’attrattività e sull’innovazione. La costruzione del nuovo ospedale e della Città della Salute e della Scienza aprirà uno spazio strategico che io immagino destinato a diventare la Cittadella Universitaria di Novara.
Un campus aperto, integrto, che ospiti facoltà politecn che, in particolare legate allo sviluppo tecnologico. Perché la sfida di Silicon Box si vince anche investendo sulle competenze e sulla ricerca.
L’amministrazione Canelli 2, anche grazie all’impegno dell’assessore Teresa Armienti, ha posto solide basi. Novara è al crocevia tra le grandi direttrici dell’alta velocità Genova- Rotterdam e Lisbona-Kiev: il suo ruolo sarà sempre più centrale.
Ma Forza Italia sa che non c’è crescita senza coesione: sviluppo vuol dire anche politiche per la casa, servizi, attenzione agli ultimi.
Noi giovani abbiamo compreso la rotta tracciata per la città. Forza Italia Giovani si distingue con orgoglio anche all’interno della coalizione, perché crede in un’idea di inclusione che accompagna lo sviluppo: diritti civili, immigrazione ben gestita, visione europea.
Novara ha davanti a sé un grande futuro. Sta a noi costruirlo, passo dopo passo, con concretezza e coraggio".
A sostenerlo è il coordinatore provinciale Forza Italia Giovani Federico Mazzaron
Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3, 12081 Beinette
(CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047
Il Giornale del Piemonte e della Liguria
Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa,
editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni
il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".