Per celebrare il proprio ventennale, oltre a una serie di incontri ed eventi culturali che si sono svolti negli scorsi giorni, Piazza dei Mestieri, nella propria sede in via Jacopo Duranti 13 a Torino, ha organizzato fino a domenica un’edizione speciale di «Bierfest Platz», la manifestazione giunta all’ottavo anno, promossa dal birrificio interno chiamato «La Piazza».
Una grande festa con alcuni dei birrifici più amati del panorama brassicolo italiano, per festeggiare per tutto il week-end, dalle ore 18 fino a mezzanotte. Sarà possibile degustare anche una ‘collaboration beer’ realizzata appositamente per l’ottava edizione della «Bierfest Platz»: è una ‘Mexican Lager’ creata con mais, in collaborazione con il birrificio ‘Croce di Malto’ di Trecate (Novara).
Sono previsti inoltre banchi di street food, già apprezzati durante le scorse edizioni della manifestazione, con alcune novità e con la possibilità di degustare anche piatti vegani e vegetariani.
Sono stati allestiti anche alcuni stand didattici, dato che il birrificio «La Piazza» fa parte di una realtà educativa in cui – secondo la logica formativa di Piazza dei Mestieri – ragazze e ragazzi hanno la possibilità di imparare un mestiere e mettersi in gioco anche durante gli eventi, come appunto «Bierfest Platz». Saranno quindi presenti, insieme ai loro maestri, alcuni degli allievi e delle allieve che studiano cucina e sala e bar presso le tre sedi della Piazza dei Mestieri di Torino, Catania e Milano.