Un impegno per rilanciare Mirafiori Nord
Il sindaco di Torino incontra la cittadinanza del quartiere, che sarà oggetto di riqualificazione grazie ai fondi del Pnrr
Prima di partire per la missione istituzionale in Corea, il sindaco di Torino Stefano Lo Russo ha voluto visitare il mercato di via Pavese a Mirafiori Nord, per valutare personalmente la situazione del quartiere, in un’area che potrebbe finalmente venire rilanciata grazie ai fondi del Pnrr.
Tra le questioni affrontate in un vivace confronto con la cittadinanza ci sono state il rilancio del mercato e del commercio, il taglio dell'erba, il ripristino di un presidio fisico di polizia municipale e carabinieri, la riapertura della biblioteca e della piscina comunale e un ulteriore aumento delle linee di trasporto pubblico.
«Alcuni dei problemi emersi – afferma il primo cittadino – hanno radici antiche e li stiamo affrontando, ad esempio quello del trasporto pubblico, dove abbiamo ripristinato le linee presenti in passato e che erano state tagliate. E stiamo lavorando per dare soluzione alla questione del presidio fisico del territorio e della biblioteca. Alcune cose sono già in fase di soluzione, per altre ci vuole più tempo, ma sono convinto che la strada intrapresa sia quella giusta».