Ultima data per il ‘Montaud Festival - Una collina di eventi’, la rassegna musicale nata dalla collaborazione tra due realtà punto di riferimento nel chierese per gli eventi, il buon cibo e il buon bere: La Nave dei Folli e il birrificio Grado Plato.
Venerdì 26 luglio, nella sede dello storico birrificio piemontese Grado Plato, in via Bardassano 8 a Montaldo Torinese si inizierà la serata alle ore 18.30 con l’aperitivo con Artedanza: allieve e allievi della scuola si esibiranno in uno spettacolo di musica e danza
Alle ore 19.15 è previsto un tour del birrificio con degustazione, a 10 euro. (prenotazioni allo 011/940.75.66). A seguire presentazione e assaggio della nuova birra Blanche ‘Bea’.
Alle ore 21.15 inizieranno i concerti, con l’esibizione di Francesca Ferrara & Marco Bosco: un nuovissimo progetto live per pianoforte e voce. I due artisti trasporteranno il pubblico in un viaggio tra alcuni dei migliori standard jazz cantati e non solo.
Alle ore 22 seguirà il live di Flavio Boltro con Fabio Giachino. Un incontro straordinario caratterizzato da una carica espressiva di altissimo livello alternata a momenti di profonda intensità artistica in un repertorio che si muove liberamente tra composizioni originali e standard jazz.
Flavio Boltro, tromba di riferimento del jazz italiano, insieme a Fabio Giachino, tra i più virtuosi giovani pianisti italiani, esploreranno le sonorità di ‘Things to say’, il nuovo lavoro discografico prodotto da Cam Jazz.