Trovato e rimosso ordigno bellico inesploso a Piossasco

Sono intervenuti i carabinieri di Moncalieri, la polizia e gli artificieri per mettere in sicurezza l'area

Carlo Santori 03/11/2024
Auto carabinieri.jpg - {Auto carabinieri.jpg} - [20571]

Un ordigno bellico inesploso, risalente alla Seconda Guerra Mondiale, è stato ritrovato e rimosso Piossasco in provincia di Torino, nell'area dei Tiri, sul monte San Giorgio.

L'allarme è scattato immediatamente ieri mattina e sul posto sono intervenuti i carabinieri di Moncalieri, la polizia e gli artificieri. La zona è stata messa in sicurezza. «Le forze dell'ordine - aveva scritto sui social la sindaca Simona Raneri - sono già intervenute sul posto e stanno lavorando con massima attenzione e professionalità per mettere in sicurezza l'area. Vi invitiamo a rispettare i divieti di accesso nelle zone limitrofe e a mantenere la distanza. Il lavoro delle squadre di artificieri è in corso e sarà nostra premura aggiornare tutti appena la situazione sarà sotto controllo. La sicurezza della nostra comunità è la priorità».

Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy