Torna finalmente di nuovo disponibile per la cittadinanza di Exilles (Torino) il servizio di Poste Italiane con la riapertura dell'Ufficio postale locale, al termine di una fase di ristrutturazione e ammodernamento.
I lavori sono stati condotti nell'ambito del progetto Polis - Casa dei Servizi Digitali, un'iniziativa di Poste Italiane pensata per i Comuni italiani con meno di 15mila abitanti.
«L"obiettivo - informa una nota della Unione Montana Alta Valle di Susa - è promuovere lo sviluppo economico e sociale di questi territori rendendo gli uffici postali dei veri e propri punti di riferimento per la cittadinanza. Oltre ai tradizionali servizi di Poste, finanza, assicurazioni ed energia, sono ora accessibili anche importanti servizi della Pubblica Amministrazione. Tra i servizi più utili, i cittadini potranno usufruire di quelli legati all'Inps, come la possibilità di ritirare il cedolino della pensione e la certificazione unica. L'ufficio postale di Exilles è aperto al pubblico con il consueto orario, ovvero il martedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 8.20 alle 13.45. La riapertura è stata accolta con grande entusiasmo dal sindaco Roberto Segafredo, che ha sottolineato l'importanza di questo servizio per la comunità».