Riapre al pubblico Ufficio postale di Exilles

L'immobile nel Torinese viene riaperto al pubblico dopo una fase di ristrutturazione e ammodernamento

Felicia Bello 23/08/2025
poste-italia.jpg - {poste-italia.jpg} - [17665]

Torna finalmente di nuovo disponibile per la cittadinanza di Exilles (Torino) il servizio di Poste Italiane con la riapertura dell'Ufficio postale locale, al termine di una fase di ristrutturazione e ammodernamento.

I lavori sono stati condotti nell'ambito del progetto Polis - Casa dei Servizi Digitali, un'iniziativa di Poste Italiane pensata per i Comuni italiani con meno di 15mila abitanti.

«L"obiettivo - informa una nota della Unione Montana Alta Valle di Susa - è promuovere lo sviluppo economico e sociale di questi territori rendendo gli uffici postali dei veri e propri punti di riferimento per la cittadinanza. Oltre ai tradizionali servizi di Poste, finanza, assicurazioni ed energia, sono ora accessibili anche importanti servizi della Pubblica Amministrazione. Tra i servizi più utili, i cittadini potranno usufruire di quelli legati all'Inps, come la possibilità di ritirare il cedolino della pensione e la certificazione unica. L'ufficio postale di Exilles è aperto al pubblico con il consueto orario, ovvero il martedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 8.20 alle 13.45. La riapertura è stata accolta con grande entusiasmo dal sindaco Roberto Segafredo, che ha sottolineato l'importanza di questo servizio per la comunità».

Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy